Campo dei Fiori 360

anno di realizzazione

2013/2014

IL PROGETTO

Il progetto CAMPO DEI FIORI 360 è nato da un’iniziativa che ha visto come promotori il Rotary Club Varese Ceresio, il Parco regionale Campo dei Fiori, la Fondazione Comunitaria del Varesotto e la Società Astronomica Schiaparelli, i quali, rivolgendosi ad Inspiring Outdoor© hanno potuto confrontarsi con un unico interlocutore che ha operato nei vari settori richiesti: progettazione della sentieristica, fotografia & virtual tour, graphic design e web development.

IL RISULTATO

Oltre agli iniziali sette punti panoramici, i quali sono stati valorizzati dalla creazione di un sentiero corredato da pannelli illustrativi, dalla realizzazione dei virtual tour “geografici” (esclusiva di Inspiring Outdoor©), dalla produzione di materiale promozionale e dalla progettazione di un sito web responsiveness, il progetto ha in seguito avuto sviluppo nella promozione di otto punti di interesse storico, artistico e naturalistico.

KM DI SENTIERO

PUNTI DI INTERESSE

PANNELLI PANORAMICI

SITO WEB

i pannelli panoramici illustrativi

località dettagliate

Sulle foto presenti nei pannelli illustrativi sono indicate con precisione tutte le località e i toponimi più importanti. Decine di cime Alpine sono indicate e descritte nel dettaglio.

TECNOLOGIA QRcode

Tutte i pannelli illustrativi del sentiero panoramico sono contrassegnati da un QRcode che permette di raggiungere tramite un comune smartphone o tablet il sito web dedicato.

VIRTUAL TOUR

I punti panoramici sono oggetto di visioni a 360° corredate dalle medesime descrizioni geografiche presenti sui pannelli. I virtual tour sono fruibili collegandosi al sito dedicato.

IL SITO WEB DEDICATO

Il sito web parcocampodeifiori360.it è stato costruito in modalità responsiveness, in modo da garantire la migliore performance di fruizione da parte dei visitatori. Caratterizzato da una grafica semplice e pulita, questa si presenta in linea con il materiale informativo realizzato e la segnaletica installata lungo il sentiero panoramico, in modo da offrire al cliente un prodotto finale dall’aspetto unitario. Collegandosi al sito è possibile beneficiare della bellezza dei paesaggi del Parco, anche da casa. Cosa aspettate a osservare questi splendidi scenari?

I VIRTUAL TOUR

TECNOLOGIA QRcode

Sfrutta la connessione internet del tuo smartphone o tablet e scopri i toponimi più importanti (e molto altro ancora…) del paesaggio che ti circonda.

vette da 4000 metri

Tutte le più importanti vette alpine e i maggiori 4000 metri del Vallese sono individuati e segnalati con nome e altezza. Venite e a scoprirli!

i toponimi

Tutti i più importanti paesi e tutti i sentieri del parco sono segnalati. Un modo nuovo per orientarsi e farsi un’idea precisa del territorio circostante.

MATERIALE PROMOZIONALE
ELEGANTE & INTUITIVO

Il Pieghevole Informativo

L’intera iniziativa è accompagnata da un pieghevole realizzato da InspiringOutdoor© a scopo promozionale e divulgativo. Con una grafica in accordo al sito web e ai pannelli illustrativi installati lungo il sentiero panoramico, il flyer illustra in modo chiaro dove si trovano gli otto punti di interesse storico, artistico e naturalistico del progetto “Campo dei Fiori 360”. Grazie ai QRcode impressi nel retro della carta, si può agevolmente arrivare alle sottosezioni presenti sul portale con un solo click. Nello slider a fianco è possibile osservare alcuni dettagli del pieghevole. È possibile, inoltre, scaricare il PDF in bassa risoluzione dal link sottostante.

Sei interessato alla realizzazione di un sentiero tematico?

Scopri di piùContattaci