Percorso Botanico di Ville Ponti
committente
anno di realizzazione
2015
IL PROGETTO
Il “Percorso Botanico di Ville Ponti” nasce da un’iniziativa congiunta dell’Associazione Florovivaisti Varesini, della Camera di Commercio di Varese e del Centro Congresso Ville Ponti. La volontà di ammodernare l’obsoleto percorso botanico preesistente, è stato il motivo che ha condotto i soggetti promotori a rivolgersi ad Inspiring Outdoor© e alla sua esperienza nel settore della promozione territoriale.
IL RISULTATO
Attraverso la produzione e la posa di di 46 sostegni metallici, Inspiring Outdoor© ha posto le basi per un lavoro che si è contraddistinto grazie alla freschezza e alla modernità della grafica espressa attraverso le bacheche e i pannelli illustrativi installati. I QRcode impressi su tutta la segnaletica e la sezione web dedicata, hanno permesso di migliorare la fruibilità del percorso da parte dei visitatori.
supporti a leggio
leggii panoramici
PAGINA WEB
i supporti a leggio informativi
supporti a leggio
Abbiamo realizzato più di 40 supporti metallici a leggio che si contraddistinguono per robustezza e aspetto elegante.
TECNOLOGIA QRcode
SCHEDE DETTAGLIATE

UNA SEZIONE WEB DEDICATA
Una soluzione semplice e veloce. Questo è la via che abbiamo voluto perseguire quando il nostro committente ci ha esposto le sue esigenze: “creare un percorso auto-guidato nella splendida cornice dei giardini delle Ville Ponti di Varese”. Perchè non sfruttare il sito-web del cliente, per realizzare una sezione dedicata al percorso botanico? Un metodo lineare ed economico, poiché svincola da ulteriori costi annuali di hosting e dominio.