Percorso Botanico di Ville Ponti

anno di realizzazione

2015

IL PROGETTO

Il “Percorso Botanico di Ville Ponti” nasce da un’iniziativa congiunta dell’Associazione Florovivaisti Varesini, della Camera di Commercio di Varese e del Centro Congresso Ville Ponti. La volontà di ammodernare l’obsoleto percorso botanico preesistente, è stato il motivo che ha condotto i soggetti promotori a rivolgersi ad Inspiring Outdoor© e alla sua esperienza nel settore della promozione territoriale.

IL RISULTATO

Attraverso la produzione e la posa di di 46 sostegni metallici, Inspiring Outdoor© ha posto le basi per un lavoro che si è contraddistinto grazie alla freschezza e alla modernità della grafica espressa attraverso le bacheche e i pannelli illustrativi installati. I QRcode impressi su tutta la segnaletica e la sezione web dedicata, hanno permesso di migliorare la fruibilità del percorso da parte dei visitatori.

supporti a leggio

leggii panoramici

PAGINA WEB

i supporti a leggio informativi

supporti a leggio

Abbiamo realizzato più di 40 supporti metallici a leggio che si contraddistinguono per robustezza e aspetto elegante.

TECNOLOGIA QRcode

Tutte le bacheche e i pannelli del percorso botanico sono contrassegnati da un QRcode che permette di raggiungere tramite un comune smartphone o tablet la scheda dettagliata di ogni pianta.
i

SCHEDE DETTAGLIATE

Abbiamo associato ogni pianta con una scheda bilingue che ne descrive le caratteristiche principali e tutte le curiosità, in modo da poter approfondire solo ciò che vi interessa.

UNA SEZIONE WEB DEDICATA

Una soluzione semplice e veloce. Questo è la via che abbiamo voluto perseguire quando il nostro committente ci ha esposto le sue esigenze: “creare un percorso auto-guidato nella splendida cornice dei giardini delle Ville Ponti di Varese”. Perchè non sfruttare il sito-web del cliente, per realizzare una sezione dedicata al percorso botanico? Un metodo lineare ed economico, poiché svincola da ulteriori costi annuali di hosting e dominio.

Sei interessato alla realizzazione di un percorso guidato?

Scopri di piùContattaci